Zerobriciole da anni opera nel settore della consulenza come Food Strategist per brand del settore moda e lusso.
Le esigenze delle grandi maison sono a livello global, avere un messaggio unico e coerente nelle varie countries per quello che riguarda il catering e la proposta Food & Beverage è ormai imprescindibile.

La consulenza è rivolta a valorizzare il servizio F&B secondo gli standard richiesti dal brand. L’obiettivo è creare un unicum coerente tra il brand e il momento dedicato al cibo al fine di ottenere un’esperienza unica e memorabile.


IL TEAM

Zerobriciole impegna per ogni singolo progetto di consulenza diversi professionisti: un direttore artistico, trend watcher di settore, designer di prodotto, fotografi, visual e grafici. Chefs, sommelier e mixologist.

Fendi

Zerobriciole collabora dal 2022 con la Maison Fendi per la redazione delle Food Guidelines per gli eventi in store Worldwide.
Ci occupiamo di creare, per ogni lancio di collezione, una proposta food coerente alla tipologia di evento, curando ogni dettaglio, di ogni singolo finger, compresi drink e mise en place. Una puntuale lista di Dos e Don’ts viene codificata in un manuale che tutti i catering, nel mondo, devono rispettare. La consulenza di Zerobriciole nasce in risposta alla visionaria consapevolezza di Fendi che il cibo è un potente messaggio che necessita di essere uniforme e accurato, ovunque.

Cliente:
Fendi

Cosa facciamo:
Collection’s Analysis & Study
Food Concept
Food Global Guidelines

Periodo
2022 - ad oggi

Tommy Hilfiger

Per Tommy Hilfiger, dal 2021, Zerobriciole si occupa di ideare l’intera proposta gastronomica di Tommy’s Cafe, bellissimo e nascosto locale in Porta Venezia, a Milano. Studiati il brand value, il luogo e la concorrenza sono stati creati dei menu in linea con il posizionamento aziendale e con i trend contemporanei. Le golose formule per il pranzo, il brunch e la casual dinner hanno un immancabile twist americano. Tutti i piatti seguono la stagionalità degli ingredienti, sono vivaci, colorati e appaganti. La consulenza prevede anche la formazione dello staff di cucina e la definizione della giusta narrazione dei menu.

Cliente:
Tommy Hilfiger

Cosa facciamo:
Background Analysis
Brand Strategy
Brand Marketing
Retail Concept Creation
Menu Concept & Creation
Store Props Purchasing Strategy

Periodo:
2021 - ad oggi