zerobriciole nasce nel 2012 da un’idea di Martina Camporeale, designer, foodie instancabile, sommelier e consulente per la ristorazione. Sempre attiva sulla ricerca di forme innovative del mangiare, presentare il cibo e di ospitalità. Ideatrice di esperienze ludiche intorno alla tavola.

Il nostro team :

Un mix variopinto di competenze apparentemente sconnesse che generano un unicum umano esplosivo e originale.


  • Designer di prodotto, architetti, scenografi, fotografi e direttori creativi ogni giorno si appassionano intorno a una tartina, un brief impossibile, una palette di un allestimento.

    (Un lavoro bellissimo, che tutti vorrebbero fare, se non fosse che si rischia la vita quando si varca la soglia della cucina.)


  • Una squadra di ragazze e ragazzi talentuosi, barbuti e tatuati. Più gentili con le verdure che con gli esseri umani. Sono appassionati, curiosi, capaci e industriosi come solo uno chef di un catering deve essere. Impastatori indefessi, curano ogni minimo dettaglio, che sia di una o di mille tartine.

    (Basta che ci sia il giusto sottofondo musicale, solitamente a un livello di decibel da risultare quasi proto-punk… che non si sente neanche il Bimby)

  • L'ufficio vendite fa un lavoro apparentemente facile, perché tutti i clienti si innamorano di zerobriciole al primo sguardo: basta poco per convincerli. Ma il lavoro duro viene dopo. Professioniste, abili organizzatrici, creative ed empatiche sono in grado di trovare nuove idee e soluzioni alle richieste più bizzarre, muovendosi, tra deadline pressanti e budget impossibili, con la destrezza di un trapezista.

    (Le vendite sono in realtà delle vere psicoterapeute aziendali in grado di curare e rasserenare ogni cliente in preda al panico pre-evento)

  • Gli event manager sono menti organizzate, pragmatiche e veloci: problem solver nati. I nostri lo sono particolarmente. Sono in grado di gestire un evento a tutto tondo, di organizzare piccole squadre di camerieri, ma anche plotoni, in total black, da 50 ragazzi. Sono gentili cerimonieri, capaci di offrire un servizio fresco, professionale e sorridente, come piace a noi.

    (Must have di un event manager: stirella, due cravatte di scorta, cavatappi e banana).

  • Un sergente del contenimento costi, dello shopping virtuoso e del perfetto rapporto qualità/prezzo, compra tutto senza splafonare mai. Solo davanti allo champagne non si tiene ... perché non si può certo rimanere senza!

  • Il nostro CFO ci guida con i suoi obiettivi e proiezioni Excel verso mirabolanti crescite e orizzonti sempre più stimolanti.

  • La logistica: una funzione delicatissima, piena di variabili impazzite: il traffico, la pioggia, la design week. Arrivare puntuali è per un caterer la sfida giornaliera. Essere puntuali significa non in ritardo, ma neanche in anticipo. Bisogna poi saper entrare in case e uffici in punta di piedi (e di rotelle) con eleganza sopraffina.

I nostri clienti

Dr. Vranjes
Edra
Eisenberg
Eon
Ermanno Scervino
Estée Lauder
Estel
Etro
Fendi
Ferrari
Fiemme
Forte Forte

Bottega Veneta
Campari
Cartier
Chanel
Ciesse Piumini
Clifford Chance
Clinique
Clio Make Up
Darphin
Dodo
Dolce&Gabbana
Dr. Martens

Adecco
Adidas
Alysi
Amazon
Antonia
Astrazeneca
Bain & Company
Baker McKenzie
Bally
Bending Spoons
Bertazzoni
Bmw

Ikea
Iliad
Iqos
Kiko
Kolme
Kristina T
Kvadrat
L’Oréal
La Martina
Lancaster
Lancôme
Marangoni

Gallo
Garmin
Generali
Giallo Zafferano
Glo
Gucci
H-Farm
Haier
Harmont & Blaine
Henge
H&M
Hugo Boss

Marni
Maserati
Max Mara
Max & Co
Missoni
Moncler
Mondadori
Nespresso
Next14
Nyx
Off White
Olympus

Pal Zileri
Panerai
Patrizia Pepe
Paypal
Politecnico
Pomandère
Pomellato
Pvh
Re Carlo
Richmond
Roche Bobois
Rrd

Safilo
Salewa
Samsung
Semina
Sephora
Tesori d’Oriente
Toilet Paper
Tommy Hilfiger
Vesper
ViacomWatts Industry